Roma +39 0644254074 - Milano +39 0240031289 info@eurokleis.com
Menu

PROJECT DETAILS

Project type Consultancy
Duration Sep. 2014- Mar. 2015

Per conto di una compagnia aerea abbiamo disegnato e realizzato un ODS e il software al contorno per la gestione della sicurezza dei passeggeri. La necessità era quella di fornire alle autorità competenti un accesso alle liste dei passeggeri su determinati voli in partenza o già partiti.

Il lavoro che ha visto coinvolto il personale di Eurokelis con una figura SME (Subject Metter Expert) dell’area dati, ha visto il disegno di una nuova area dati per l’archiviazione ed l’interrogazione degli stessi tramite accesso on demand ovvero tramite web services.

Il progetto strategico aveva la peculiarità di dover essere conforme a standard internazioniali per lo scambio dei dati dei passeggeri quali PNR GOV, EDIFACT ed XML.

Inoltre doveva permettere l’interrogazione anche su finestre temporali estese per ricostruire i movimenti dei passeggeri. La complessa soluzione architetturale prevedeva l’acquisizione dei dati da diverse fonti alimentanti quali liste passeggeri, prenotazioni e personale navigante della compagnia stessa ed un motore di export che consentiva l’interrogazione ed il dispatching tramite servizi RESTful delle informazioni.