Chi siamo

È proprio nel momento in cui i nostri clienti si trovano a dover affrontare decisioni strategiche, organizzative e operative cruciali, che il team di eurokleis li aiuta a prendere la giusta direzione. I nostri servizi specialistici consentono di realizzare soluzioni complete ed integrate, dalla consulenza di business e statistico-attuariale, ai prodotti di Information & Communication Technology, fino alla comunicazione integrata di impresa.
Adottiamo un approccio al problem solving strutturato, prendendo in considerazione tutti i punti di vista e le possibili alternative, analizzandole in profondità prima di procedere alla proposta e alle raccomandazioni finali.

L’innovazione è l’elemento cardine delle nostre attività che consente di ottenere risultati efficaci ed efficienti al fine di incrementare la crescita e la competizione d’impresa sui differenti mercati obiettivo. Nel supportare i nostri clienti adottiamo quindi un approccio strutturato al problem solving, valutando scrupolosamente le potenziali soluzioni prima di concretizzare la nostra proposta.

Grazie al know-how derivante da una esperienza decennale nel campo della ricerca applicata, garantiamo un alto livello di servizio, basato su elevati standard, che in qualunque momento siamo in grado di mettere al servizio dei nostri clienti.

Eurokleis crede fortemente nel valore del “team” che consente di integrare varie competenze specialistiche e di ottenere risultati migliori in tempi brevi. La nostra struttura aziendale è organizzata in unità di business indipendenti che interagiscono costantemente per offrire soluzioni avanzate.

distribuzione_clienti

Composizione portfolio clienti

Nel grafico al lato è riportata una sintesi dei clienti di Eurokleis nel periodo 2008-2015. I settori principali sono quelli del mondo ICT e Pubblica Amministrazione.

Nel periodo analizzato  emerge una netta prevalenza di clienti nel settore dell’Information & Communication Technology, dovuto in gran parte all’elevato background tecnologico di Eurokleis e all’importanza attribuita all’approccio “innovation oriented”. Inoltre, le attività di ricerca&sviluppo avviate durante questo periodo e la collaborazione a progetti Europei a forte contenuto tecnologico hanno fortemente contribuito alla crescita della struttura in questo settore.

Dobbiamo evidenziare che nel 2009 è presente una consistente variazione positiva di distribuzione del fatturato di Eurokleis nel settore della Pubblica Amministrazione, che rimane pressoché invariata anche negli anni seguenti. Nel periodo di riferimento, la nostra azienda ha inoltre fornito differenti servizi a imprese operanti nel settore bancario, assicurativo, industriale, del turismo e dei servizi, seppur in quantità inferiore rispetto ai settori analizzati precedentemente.

Distribuzione territoriale dei partners

Nei diversi progetti di ricerca svolti, ed insieme ai suoi partners abituali, italiani e non, eurokleis ha creato una fitta rete internazionale di contatti, conoscenze e rapporti, divenendo così in grado di affrontare problematiche Europee, oltre che italiane. Potendo contare sull’appoggio e sul sostegno in loco di collaboratori di fiducia, l’Europa, le sue leggi ed i suoi usi, sono alla portata di tutti, grazie ad eurokleis.

L’Europa è la nuova frontiera ed avere contatti e collaborazioni è importantissimo per ogni azienda, sopratutto, per la tua!